FINISTERRAE 20 ANNI DOPO

L'intuizione sfuggita

Le mie foto
Nome:
Località: Italy

Più di 20 anni in rete e centinaia di post, altrettanti incontri e molte questioni irrisolte: questa è stata finora la mia vita qui. Mi ha deluso e mi avete deluso! Poca vera comunicazione, paletti ovunque, equivoci a gogò. Pretendo troppo? Non credo, volevo solo un minimo di educazione se poi ci fosse anche cultura sarebbe perfetto. Questo è un blog "finito" e in se concluso, i testi sono tutti programmati, molti di essi risalgono a decenni fa in era pre-web: ho scelto un vecchio e amatissimo template, centinaia di immagini ed ho provato a giocare seriamente come molto tempo fa. Questo spazio è solo una traccia del mio passaggio nell'ambiente virtuale, non chiede nulla e nulla cerca. Addio.

venerdì 3 gennaio 2025

LA MIA LOGICA

Non è esclusivamente virtuale la mia logica qui. Quando visito un blog io guardo tutto, ogni cosa: certo i testi, ma anche la grafica in generale, la scelta delle immagini o la loro assenza, i colori... Io osservo da anni ormai anche le frequentazioni di quel particolare blog! Se ti commento cerco di farlo in modo pulito e se nulla ho da dire nulla dico. Se leggo un commento in genere vado a vedere la pagina dell'autore del commento. Se mi vedo aggredito su una pagina e ritengo che il mio scritto (UNICA COSA CHE CONTI ED È VISIBILE) non abbia nessuna caratteristica da potersi ritenere offensiva, io mi incazzo davvero. Un'altra cosa: io non pretendo di essere difeso dai commentatori di questo particolare blog non ne ho bisogno, però mi aspetto che almeno si prendano le misure, ci si guardi in giro! È una questione di educazione basilare. Invece
sul blog di Sabina k avviene una cosa stranissima, io vengo ridicolizzato, offeso nel silenzio generale dei presenti, in certi casi qualcuno ci mette del proprio calcando la mano sul blogger già sbertucciato (Iacoponi) e nessuno fa una piega! È come se tu assistessi ad uno stupro e ti voltassi da un'altra parte! Non faccio parte di questa blogosfera e zitto non ci sto.

Il testo è del 2019, i fatti risalgano all'ottobre di quell'anno: i due blogger nominati non ci sono più, lei ha chiuso e credo scriva altrove, Iacoponi purtroppo è morto. Ma al di à dei fatti reali l'ignoranza e la mala educazione restano sempre. Il web ne è pieno. Ma questa Blogger ha avuto nei miei confronti un atteggiamento che contraddice persino alle regole minime della buona educazione, un comportamento spregevole che è giunto fino al punto di giudicarmi inesistente e di riempirmi di sarcasmo gratuito dall'alto di qualità umane e letterarie mediocri. La cito perchè lei mi ha fatto male in modo gratuito ed io ho buona memoria in un ambiente che dimentica presto con facilità e leggerezza.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Secondo me il tempo dei commenti si è esaurito, e comunque che qualcuno ne lasci qui sarebbe un evento rarissimo.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page